#festival #concerti #Imola #estate #musiche #danza #piazze #colori #spettacoli #dj set #line up #mostre

Bando musicisti di strada 2018

ATTENZIONE: LA SCADENZA PER PRESENTARE LA PROPRIA CANDIDATURA  E' STATA POSTICIPATA A DOMENICA 15 APRILE

Imola in Musica è una manifestazione musicale che per alcune giornate d'inizio giugno coinvolge tutti gli spazi del centro storico, con un articolato programma di concerti, esibizioni in palazzi storici, musica in strada, mostre, visite guidate ecc.

Grazie alle molteplici forme di intrattenimento ed alla presenza di importanti nomi del panorama musicale che da vent'anni si sono avvicendati sulla scena imolese la manifestazione ha richiamato un pubblico sempre più ampio e diversificato (l'edizione 2017 ha avuto una partecipazione stimata sulle 90.000 presenze).


I gruppi o i singoli musicisti interessati ad esibirsi come MUSICISTI DI STRADA ad Imola in Musica 2018, nelle giornate del 29 e 30 giugno e 1 luglio, dovranno compilare una richiesta di partecipazione entro DOMENICA 15 APRILE utilizzando l'apposito modulo.


APRI IL MODULO DI PARTECIPAZIONE

 

Oltre alla compilazione del modulo in tutte le sue parti, sarà necessario segnalare l'indirizzo internet dove poter ascoltare brani musicali o video del musicista o del gruppo richiedente.


Tra le proposte pervenute, l'organizzazione sceglierà quelle ritenute maggiormente interessanti, originali e più adatte al contesto della manifestazione e della 'strada'.

Agli artisti selezionati sarà assegnata una postazione in centro storico che dovranno occupare fino alla fine della serata (eventuali cambi di orario o di luogo dovranno essere concordati con l'organizzazione). Dove necessario, l'organizzazione metterà a disposizione un attacco di corrente elettrica.

Per la partecipazione non saranno elargiti compensi, ma sono previste le seguenti agevolazioni e possibilità:
  • autorizzazione ad esibirsi "a cappello";
  • autorizzazione a distribuire proprio materiale promozionale;
  • rimborso forfettario per le spese di viaggio di € 100
  • inserimento del nome dell'artista/gruppo nel programma della manifestazione (se la richiesta è pervenuta entro il 15 aprile 2018);
  • agevolazioni per vitto e alloggio in luoghi convenzionati;

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Servizio Cultura, Spettacolo e Politiche giovanili
Piazza Gramsci 21 – 40026 Imola (BO) - Tel. 0542/602300
e-mail: info@imolainmusica.it - buskers@imolainmusica.it