#festival #concerti #Imola #estate #musiche #danza #piazze #colori #spettacoli #dj set #line up #mostre

BENVENUTI

La 23.a edizione di Imola in Musica si presenta quest’anno ricca di appuntamenti e novità.

Inoltre, a conferma del suo valore europeo ed internazionale, l’iniziativa ha ancora una volta ottenuto l’importante riconoscimento europeo di EFFE (Europe for Festivals, Festivals for Europe), la rete che raggruppa circa 800 dei migliori festival culturali europei.

Sette giorni di manifestazioni, con un calendario che presenta complessivamente un centinaio di appuntamenti, tra concerti, mostre, visite guidate, performance, in poche parole, un vero e proprio festival nel quale le musiche dal mondo esprimono l’intento di sviluppare un programma “globale”, sia per gli interpreti che interverranno che per i repertori degli spettacoli.

Dalla musica classica al jazz, dal rock al blues, dalla canzone d’autore alla musica etnica, dalla musica tradizionale alla danza, la città si trasformerà in un grande palcoscenico e, dall’alba a notte fonda entreranno in scena nuove atmosfere, accogliendo il pubblico in un caldo e gioioso abbraccio sonoro.

L’organizzazione di questo importantissimo evento per la Città testimonia l’impegno di tante persone ed il prezioso coinvolgimento delle Istituzioni e delle Associazioni cittadine, accomunate da un forte senso di collaborazione e dalla condivisa passione per l’arte, la cultura e la musica.

Si, perché il vero senso di “Imola in musica”, è quello di offrire l’opportunità di apprezzare la bellezza dell’arte, in tutte le sue declinazioni, favorendone la divulgazione e la condivisione, stando insieme nella Città, con lo spirito di rafforzare nella comunità i sentimenti positivi della sinergia e dell’aggregazione sociale.

Un grazie particolare va pertanto a tutti coloro che, insieme agli sponsor, renderanno possibile la riuscita di questo importantissimo evento.

Buon festival a tutti.

Adriana Cogode

Commissario Straordinario del Comune di Imola