#festival #concerti #Imola #estate #musiche #danza #piazze #colori #spettacoli #dj set #line up #mostre

Imola in musica si presenta alla sua 22^ edizione con un festival che renderà protagonista la musica per 9 giorni e 9 notti. Un festival che rientra tra quelli dell’etichetta europea EFFE – Europe for Festivals Festivals for Europe che seleziona i migliori festival europei: un grande riconoscimento per una delle manifestazioni più amate di Imola.

Ancora una volta, la musica, dall’alba a notte fonda, trasformerà la nostra città in un unico, grande, palcoscenico inondando piazze e strade, parchi e giardini, cortili e palazzi, musei e teatri.

Opuscolo alla mano sarà possibile creare e seguire un proprio viaggio musicale alla scoperta di artisti di strada, buskers, artisti nazionali e internazionali, scuole musicali e gruppi amatoriali.

Oltre cento appuntamenti per muoversi liberamente tra suoni e voci, dalla musica classica al jazz, dal rock al blues, dalla canzone d’autore alla musica etnica, dalla musica tradizionale alla danza. Emozioni, talento e musica di qualità, incontri e mostre vi accompagneranno per nove giorni e nove notti.

Un programma così ricco di appuntamenti musicali e culturali è reso possibile solo dall’impegno di tante realtà: musicisti, sponsor, esercizi pubblici e commerciali, aziende, volontari, associazioni, scuole di musica e di danza, artisti di strada, insegnanti, tecnici, collaboratori… A tutti loro va il nostro ringraziamento.

L’augurio è che questa grande festa popolare della musica sia, ancora una volta, una straordinaria occasione di cultura, divertimento e incontro.

Buona musica!

Elisabetta Marchetti

Assessora alla Cultura e alla Promozione della Città