#festival #concerti #Imola #estate #musiche #danza #piazze #colori #spettacoli #dj set #line up #mostre

Ideato nell'autunno del 2006, il premio è legato alla manifestazione musicale “Imola in Musica” che si svolge ogni anno all’inizio di giugno nel centro storico della città. (Albo d'oro vincitori passate edizioni)

Il premio è finalizzato a valorizzare la contaminazione tra le tradizioni popolari emiliano-romagnole e forme contemporanee di musica.

La selezione degli artisti e l’assegnazione del premio vengono fatte da un’apposita giuria composta da esperti del settore e dall’organizzazione. Il premio consiste nella possibilità di esibirsi in concerto nell’ambito di “Imola in Musica” e viene riconosciuto anche attraverso la consegna di una targa.



Per l’edizione 2017 di “Imola In Musica” il premio manterrà la stessa caratterizzazione delle edizioni precedenti, quindi verrà assegnato “Ad un gruppo o artista che si è distinto nell’anno 2016 per aver coniugato con particolare originalità e competenza le radici e le tradizioni popolari emiliano-romagnole con i linguaggi della musica moderna”.

Chi ritiene di poter rientrare nel tema del premio potrà proporsi anche direttamente, inviando i propri progetti e/o produzioni ENTRO IL 30 NOVEMBRE 2017 a:

attivita.culturali@comune.imola.bo.it

COMUNE DI IMOLA – Imola in Musica – Via Mazzini, 4 – 40026 (Bo), corredando la proposta di tutto il materiale di documentazione (testi, cd, dvd, etc.).

Per maggiori Informazioni: Città di Imola - Servizio Cultura, Spettacolo e Politiche giovanili - via Mazzini, 4 - 40026 Imola(Bo) - tel. 0542/602317 - e-mail: franco.benni@comune.imola.bo.it